Bonita Bay Beach a Batroun, momenti di Relax a nord di Beirut 

A 50 km a nord di Beirut lungo la meravigliosa costa del Mar Mediterraneo, si trova Batroun, città di mare con spiagge e locali alla moda, dove la gioventù libanese si da appuntamento per rilassarsi al sole, ma dove è anche possibile avventurarsi in sentieri di montagna, a piedi e, per i più sportivi, in bici.

Il nome della città, Batroun o Beit Trina, deriverebbe da un’espressione di origine cananea, che indica il luogo o la casa del capo.

Al tempo dei Greci e dei bizantini veniva chiamata Botrys, mentre in epoca crociata Boutroun, come si evince dall’esistenza di una Signoria che la presiedeva.

Gli arabi l’hanno sempre chiamata Batroun:البترون

Citata nelle lettere di Tell el-Amarna, sarebbe stata fondata su iniziativa della città di Tyro per opera del sacerdote fenicio Ito-Baal nell’814 a.c.

Leggenda vuole che il nome della città derivi in parte alla coltura della vigna…

Monumenti da vedere:
– il muro fenicio
– un anfiteatro romano scavato nella roccia
– il forte di Mseilha, a nord est della città sulle rive del Nahr El Jaouz
– 16 tombe fenicie
-l’antico Souk

Io sono stata al mare… a Bonita Bay Beach… e mi è piaciuto tanto… 7lo ktir 😉

Ah, ci ho bevuto birra Almaza Beer , il brand con cui Heineken distribuisce in Libano che produce nella periferia di Beirut.

image

image

image

image

image
image

image

image