Due parole sull’European Wine Blogger Conference

Vorrei scrivere giusto un paio di righe sull’European Wine Blogger Conference, che per chi non lo sapesse, è un evento che avrà luogo dal 22 al 24 ottobre e che cerca di riunire professionisti del vino e di internet per discutere sulla convergenza di questi due mondi.

Come possiamo leggere nell’homepage del sito “There is no other conference of its kind. Come join us this fall!”

I principali sponsor saranno Burgundy Business School, Wein Burgenland, WeinWein,Wines of Chile, svolgendosi in Austria lo sponsor ufficiale dell’evento sarà Austrian Wine, gli organizzatori saranno Gabriella e Ryan Opaz di Catavino e Robert McIntosh di  Wine Conversation , che avevano iniziato questo ambizioso progetto già nel 2008 a La Rioja, in Spagna, con il primo evento internazionale dedicato ai Blogger del vino, primo di una serie di altri eventi sotto il logo di “Wine Blogger Conference”. (inclusa la conferenza del 2009 a Lisbona e la conferenza in Usa).

E’ bello trovare vinix tra i cooperating partner

Convinti che la condivisione di idee (focus group?) sia tutto il loro scopo è di creare una rete (termine tanto caro ai sociologi) mondiale per diffondere le informazioni sulla cultura del vino, gli standard di produzione e perché no, la comunicazione, creando uno spazio fisico per comunicare e condividere  le suddette idee.

La condivisione di idee, in questo caso, si accompagnerà anche alla condivisione di cibo, vino e cultura austriaca.

Il costo di partecipazione per un blogger è di 150 euro, per un non blogger 300, i posti sono esauriti, ma è possibile fare richiesta qui per essere inseriti nella lista d’attesa, anche se personalmente non nutro molte speranze di poter partecipare 😦

In ogni caso eccovi il video di benvenuto, pubblicato due giorni fa sulla homepage del sito.

Buona visione.