Leggo questo comunicato, che mi gira un’amica, e siccome la cucina libanese mi piace proprio tanto, ma proprio tanto, ma talmente tanto che non trovo le parole per dirlo, beh, vi giro l’info, così com’è! Se passate da Lugano non perdetevi quest’occasione di entrare in contatto con una delle tradizioni gastronomiche più ricche e raffinate del Medio Oriente. Se poi siete veramente dei gourmand, vi consiglio di abbinare queste leccornie con vini libanesi… se avete bisogno di consigli su quali io sono qui, possiamo partire da Batroun e arrivare dove più ci piace;)
Ecco il comunicato:
Alla scoperta dei sapori del Medio Oriente con la Rassegna Gastronomica Libanese fino al 24 agosto
Milano, 11 giugno 2014 – Sapori mediorientali a Lugano con il Middle Eastern Food Festival, rassegna gastronomica libanese, che ha preso il via allo Splendide Royal e che durerà fino al 24 agosto.
La cucina del “Paese dei cedri” è senza dubbio l’espressione più tipica e raffinata della cucina mediorientale e la collaborazione con lo chef
Sami Bazih è l’occasione per assaporare le specialità della tradizione libanese, realizzate con ingredienti naturali e biologici, verdure, legumi, pesce e carni bianche, accompagnate dalle migliori spezie d’Oriente.
La Rassegna Gastronomica estiva dello Splendide propone una vasta scelta di antipasti freddi e caldi, tra cui il famoso KebbehMakliah, gnocchetti di agnello fritti con pinoli, portate a base di carne come il Riyash, costolette d’agnello grigliate e marinate ai sapori arabi oppure di pesce come il Mashawi Bahria, assortimento di frutti di mare marinato all’araba, con aragosta, gamberetti e cernia accompagnati da riso al cumino. Tra i delicati dessert tradizionali vi è l’UmAli, una sfogliatina con ripieno di mandorle, pistacchi e nocciole, amalgamati nel latte.
“Una esperienza gastronomica con la miglior cucina mediorientale, che vuole richiamare i palati più raffinati al nostro ristorante La Veranda, e una tendenza, quella dello Splendide, a far conoscere e valorizzare le più rinomate cucine internazionali”, sottolinea Giuseppe Rossi, GM dell’hotel. “Da qualche anno, infatti, nella stagione estiva ci divertiamo a presentare ai nostri ospiti proposte gourmet di diversi Paesi del mondo e abbiamo riscontrato l’apprezzamento di chi ama il buon cibo ed è sempre alla scoperta di nuovi sapori”.
HOTEL SPLENDIDE ROYAL LUGANO
L’Hotel Splendide Royal di Lugano, della Roberto Naldi Collection, è un maestoso palazzo della Belle Epoque con un’accogliente atmosfera familiare, in cui la grazia del 19° secolo si unisce al contemporaneo stile internazionale. Ubicato in posizione privilegiata con una vista spettacolare sul lungolago di Lugano, l’hotel dispone di 93 camere, di cui quattro Junior Suite, due Suite e una Presidential Suite. Il Ristorante La Veranda serve una cucina italiana rivisitata, che combina abilmente tradizione e innovazione, preparata con i migliori ingredienti locali di stagione. L’eccezionale ubicazione e le tre sale conferenze, illuminate di luce naturale con una capienza massima di 240 persone, ne fanno la location ideale per organizzare eventi in un contesto di grande charme.
Per ulteriori informazioni visitare il sito
www.splendide.ch (ha l’aria davver non male!)
Like this:
Like Loading...
Related