Ad ogni ritorno dell’estate in Francia si sente lo stesso ritornello: ritorno a scuola sia per gli insegnanti che per i studenti con il primo giorno di lezione, e … il ritorno della « Foire aux Vins », che equivale al periodo dei saldi per i vestiti. Primo colpo di richiamo, i numerosi numeri ed edizioni speciali in edicola: cataloghi, guide e consigli di esperti (Revue des Vins de France, Gault & Millau, ecc).
Ma come navigare dentro questo labirinto di “buoni affari” presso il vostro supermercato, vinoteca o anche discount (da leggere anche il nostro articolo sulla selezione sorprendente e di qualità di Leader Price questo anno: qui)? Già di solito non è così facile scegliere e selezionare un vino, ma in mezzo a questa profusione di offerte durante “la Foire aux Vins”, diventa quasi spaventoso come lavoro.
Per evitare cattive sorprese e utilizzare la giusta strategia durante questo periodo, vi consigliamo di leggere l’articolo del giornale online (in francese) La Feuille de Vigne, dedicato ai consigli e suggerimenti per questa edizione della “Foire aux Vins”: qui.
E da parte nostra, come abbiamo la possibilità di partecipare a qualche anteprima e degustazioni, faremo del nostro meglio per trovare alcune belle sorprese ai migliori prezzi.
Seguiteci sui social network per queste degustazioni a venire 🙂