Vinocamp Paris II alla Bellevilloise il 22 Ottobre 2011

In tutta questa concitazione per l’EWBC a Brescia, mi è sfuggito di parlarvi di questa prossima imminente edizione di Vinocamp che per la seconda volta dalla sua concezione si svolge a Parigi.

Che cos’è Vinocamp? Per chi si fosse perso le edizioni precedenti, si tratta di un incontro tra geek della filiera Vinicola e tutti coloro che non essendolo hanno desiderio di osservare, porre questioni, scambiare opinioni, sviluppare la conoscenza sulle strategie Social, creare connessioni, ma anche degustare vini e creare contatti interessanti. Il target sono blogger, nerd del vino, agenzie di comunicazione, giornalisti, produttori e chi più ne ha più ne metta.

Ebbene, Vinocamp oggi è un marchio comunitario, che chiunque può utilizzare, nel rispetto del regolamento che lo determina.

Questa edizione Parigina è sponsorizzata dalla “semaine du goût” (che si svolge dal 17 al 23 ottobre), il cui scopo è diffondere una cultura del (buon) gusto alimentare nella società, e da “Vin et Société“, che ora è impegnato nella campagna dedicata al consumo responsabile.

Date un occhiata ai partecipanti, potrebbe essere illuminante 😉

Ed ecco gli altri sponsor: Champagne Piper Heidsieck, Le Champagne de Vignerons, Viadeo, Vignobles Chaigne et Fils.

Nonché i Partner: Lavinia, Miss Vicky Wine, Silicon Terroir e Wine Paper.

Bene, inutile dire che parteciperò e che sarò ben contenta di fare incetta di nuove esperienze, contatti stimolanti e vini pregiati… io mi porto un pò di Veneto con me, e sarà il solo vino italiano, speriamo piaccia 😉

a presto