Connessione continua con WineEverybody per i Geeks del vino!

Che cos’è WineEverybody?

E’ una nuova forma di rete, per restare sempre connessi, per condividere i flussi di informazioni  da noi prodotti o amati con gli tutti gli internauti vinicoli. Può assomigliare alla lontana ad una specie di Wikio del vino (guarda caso, entrambi ideati nella patria del blog in Europa), ideata Vininternet, agenzia di comunicazione  (francese :))web sul vino altamente referenziata.

Il progetto è proprio quello di trasformare wineeverybody in una fonte di informazione  su tutte le referenze internet della blogsfera vinicola internazionale!

Personalmente trovo che l’idea sia geniale. In tal modo sarà possibile seguire in tempo reale tutto ciò che ci interessa in ogni parte del mondo. Il progetto è ancora in versione Beta, ma da parte mia sono praticamente sicura della sua crescita e sviluppo, anche perchésembra essere davvero ben organizzata, e questo ormai è un requisito indispensabile, perché avere molta informazione senza organizzazione equivale a non averne affatto!

E’ sufficiente iscriversi, inserire i propri dati, credenziali facebook e twitter, inserire l’rss del proprio blog, o dei blog che seguiamo e il gioco è fatto.  Si può inoltre creare una lista di preferenze, per selezionare le informazioni che ci interessano di più.

Come Vinix anche Wineeverybody è un cooperating partner dell’ European Wine Blogger Conference.

E’ vero che il tempo del vino è il tempo naturale, delle scorrere delle stagioni, del maturare della vite e della condivisione dei pasti, ed è vero che per contro il Web sembra non avere nulla di che spartire con ciò, ma vi assicuro che non è così, nulla è ciò che sembra…. si tratta solo di trovare il giusto compromesso, del resto, tutta la vita non è che un enorme compromesso con il tempo… ma questa è un’altra storia.

à bientôt