A Verona: Non Passate a tre… Non Passate a Wind.. . Non Passate a nessun operatore.
Circa un mese fa ho stipulato un contratto per la fornitura della connessione internet presso un negozio 3.
Procedura lunga, nonostante sia già cliente 3 da molti anni, comunque sia sono stata costretta a cambiare per via del costo eccessivo della fornitura Tim dal prezzo raddoppiato.
Esco dal negozio con il contratto, 3 Fiber 100... costo circa 23 euro con in aggiunta un numero di cellulare in più. Un’offerta ottima direi.
Pochi giorni dopo parto in vacanza, nel frattempo giunge al mio domicilio il modem che però viene re-inviato al mittente a causa della mia assenza.
1) Rientro in Italia e contatto dunque il 133 (servizio clienti 3) che mi rimanda al servizio clienti Wind (155) . Siamo ad inizio gennaio.
L’operatore mi assicura di aver provveduto a riprogrammare l’invio e per velocizzare di aver attivato una procedura che mi permette di ritirare il modem in negozio dopo 3 giorni.
Il mio abbonamento è già attivo e non posso usufruirne perché non ho il modem…
2)Attendo 3 giorni e mi reco in un negozio Wind monomarca … dapprima non capiscono cosa sto dicendo (nel senso che non gli risulta esistere tale procedura) poi mi dicono che hanno solo due modem e per giunta prenotati.
3)Richiamo Il servizio clienti e mi viene suggerito di …. FARE IL TOUR DEI NEGOZI WIND…
Soprassiedo perché tanto già una proposta del genere è indecente…
4)Il giorno successivo mi reco in un altro negozio Wind (Verona Via San Paolo) .. . La consulente del negozio (davvero gentile e competente) verifica, prende il modem e inizia la pratica per consegnarmelo ma alla fine della procedura da sistema le risulta che non puo darmelo.
Consulta chi di dovere e mi conferma che è impossibile darmi il modem.
5) Chiamo nuovamente il servizio clienti, che prova a parlare anche con la consulente del negozio ma non si arriva ad una soluzione.
Mi viene detto dal servizio clienti wind di rivolgermi ad un altro negozio…. (???????????? Wtf)
6)Prendo tutta la pazienza di cui dispongo e mi reco nel punto Wind di Via Unità d’Italia(Verona)dove una scortesissima commessa mi dice di dover visionare il contratto per capire… dico che con me ho solo l’email con codice cliente e dettagli del contratto inviatami dopo la stipulazione e che nessuno mi ha mai chiesto il contratto.
Mi risponde che loro SONO UN NEGOZIO WIND, CHE NON POSSONO DARMI IL MODEM PERCHÉ IL CONTRATTO È STATO STIPULATO CON 3…. (????????????)
7)Richiamo il servizio clienti e faccio presente, piuttosto alterata la situazione.
L’operatore, probabilmente prendendomi allegramente per i fondelli, mi invia un codice con il quale dovrei recarmi nuovamente in un negozio Wind per ritirare il modem.. .
8)Mi reco nuovamente al negozio di Via San Paolo… per ricevere la medesima risposta dalla consulente che cerca di aiutarmi in tutti i modi.
Disperata chiedo se si può annullare il contratto stipulato con 3 e aprirne uno nuovo da 0 direttamente con wind…
Mi dice che devo disdire il precedente di cui non ho mai usufruito, pagare una penale di 65 euro più il costo del MODEM MAI RICEVUTO …
9) Incredula, arrabbiata e con profondo disprezzo chiamo nuovamente per la quinta volta il servizio clienti… che mi chiede dettagli sul perché non mi è stato rilasciato il modem… L’operatore mi dice che devo tornare ancora al negozio… ho voglia di piangere… l’italia è un Paese di analfabeti funzionali, dove due aziende che fanno una fusione non riescono a gestire l’invio di un modem, dove ci si burla dei clienti, dove non c’è rispetto per nessuno.
EPILOGO
Lunedì andrò in banca, bloccherò il pagamento automatico, disdirò il contratto di telefonia mobile e di questa di fibra dal modem d’oro… che manco pagandolo riescono a dartelo.
Sponsorizzeró questo post ad oltranza sui social e sarò la peggior ambasciatrice di 3 e Wind, del loro servizio clienti da Paese in via di sviluppo e di alcuni dei loro punti vendita dello stesso patetico livello.
Cosciente che gli altri operatori non sono migliori, ma che per ora non mi hanno esasperata in questo modo.
UPDATE
Recatami per la sesta volta in boutique compare lo stesso errore…
Chiamo per la settima volta il servizio clienti e niente… apriranno una segnalazione sul fatto che al punto vendita tal dei tali compare errore sulla schermata al momento dell’assegnazione del MODEM.. . (In realtà hanno preso tempo….)
…. al limite posso chiedere al negozio se, con un versamento di caparra mi prestano il modem… wtf? O acquistarlo alla modica cifra di 199 euro….
Ricapitolando:
ho una linea internet attiva, che non posso utilizzare perché il fornitore che l’ha attivata non vuole darmi il modem e non neppure sa perché, non posso rivolgermi ad altro operatore se non disdicendo il contratto di cui non ho mai usufruito, e pagando un modem mai ricevuto…
Sono senza internet da un mese in un Paese che si dice europeo ma che nella verità non potrebbe neanche ambire ad essere un Paese in via di sviluppo…