Oggi 2 settembre è il giorno del Cabernet in tutto il mondo, e ovviamente anche a Parigi.
Quale migliore occasione quindi per festeggiare insieme a Miss Vicky Wine nei pressi di Place Vendome.
Queste le selezioni di Cabernet:
– Tourraine Mesland, Clos de la Briderie, Les Vingt Poinçons, 2005
– Bourgueil, Yannick Amirault, Le Grand Clos, 2007
– Côtes Catalanes, Marius, 2007
– Mendoza, Cheval des Andes, 2003
– Pomerol, Petit Village, 2000
– Pessac-Léognan, Pape Clément, 2001
– Graves, Château Villa Bel Air, 2004
– Moulis en Médoc, Château Chasse Spleen, 2005
– Margaux, Pavillon Rouge de Château Margaux, 2004
– Pauillac, Forts de Latour, 1999
– Pauillac, Mouton Rothschild, 1999
Come ci ricorda Miss Vicky nel suo blog, settembre è il mese del rientro alla normalità, è il mese in cui le foglie si tingono di colori talmente vivaci da farci dimenticare, talvolta, che l’estate è purtroppo finita (a Parigi è mai cominciata quest’anno?). Ma ecco che in nostro aiuto arriva il frutto della vite e del lavoro dell’uomo… In questo specifico caso il Cabernet.
Ma cosa ci consiglia lo specialista del social media di St. Supéry nella Napa Valley Rick Bakas per festeggiare la giornata nei social media?
1) Usare il tag “#Cabernet” nei propri post
Postare twitts, video, post su Facebook, post su blog e inserzioni contenenti il tag “#Cabernet” in siti come Twitter, Facebook, Flickr, You Tube, Foursquare, Gowalla ed altri. Questa è una metà della conversazione. Praticamente si inviano messaggi sul Cabernet. Per i produttori di vino questo può contenere qualcosa circa il dominio, il produttore, il viticoltore, il terroir, ecc. Per i degustatori qualcosa circa cosa o con chi degustate.
2)Cercare il tag “#Cabernet”
Se inserire post con il tag “#Cabernet” costituisce la prima metà della conversazione, cercare i tag sarà la seconda. E’ tutto un parlare e ascoltare, ma usando i social media per farlo. Su Twitter si può usare Tweetdeck, Twitter Search, Google, Twitterfall, radian6 , JIVE, ecc. per vedere cosa dice la gente
3)Impegno
Come dice Brian Solis, Impegnati! Ci sono 100, forse 1000 persone che parlano di Cabernet. Trova le persone con cui ti vuoi connettere ed impegnati con loro! Per esempio indica “mi piace” sui post Facebook, fai il re-Twitt, condividi o rispondi a ciò che le persone postano!
L’Audience è attratta ora dalla stessa cosa, e costituisce l’opportunità di formare nuove connessioni on line.
Perchè fare questo? Una grande audience sta parlando della stessa cosa nello stesso tempo. La tecnologia ci aiuta a trovare le persone e a connetterci con coloro con cui vogliamo restare connessi e sviluppare la rete.