Miglior Blogger del mese? Esempio di Web Marketing territoriale

banner BOTM Le vin argentin anime les blogueurs du monde !

Il concorso promosso da Wines of Argentina si propone di far parlare del vino argentino in tutto il mondo, promuovendo, in collaborazione con  Wine Sur, un concorso che premierà il fortunato vincitore con un viaggio alla scoperta delle regioni vitivinicole di questo Paese affascinante e per molti sconosciuto. Il mio nonno è nato in Argentina, ma nessuno in famiglia parla spagnolo, e questo è tutto quello che so di questa repubblica federale che deve il suo nome sia ai riflessi del Rio de la Plata che ad alcuni ricchi ritrovamenti risalenti alla scoperta stessa del Paese.

Come partecipare a questo concorso?

Nulla di più semplice! Infatti è sufficiente scrivere un post di 2000 caratteri dove si descrive la propria esperienza dei vini argentini, la crescita sul mercato internazionale di questi vini, la reputazione che questo vino vanta nel proprio Paese e tutto ciò che sui suddetti vini argentini può passare per la testa.

Una volta pubblicato il post è necessario iscriversi al concorso Wines of Argentina.

Purtroppo per ora i blogger partecipanti possono provenire soltanto dagli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Brasile, Messico, Cile, Perù e Colombia, ma per la prossima edizione promette già di includere altri Paesi, tra cui speriamo l’Italia.

La giuria?

Joe Robert, blogger su Wine Dude; Paz Levinson, miglior sommelier d’Argentina; Aldo Graziani animatore del videoblog Catas en Vivo.

 

Il concorso si terrà sino all’8 agosto 2011, la nomina degli 8 bloggers avrà luogo il 6 settmbre 2011.

Considerazioni

Si, è vero, francesi e italiani non possono ancora partecipare, ma possono prendere l’esempio, personalmente mi sembra un buon test di visibilità internazionale, non trovate?

E se qualche consorzio lo proponesse per il vino italiano? Magari il vino di qualche regione che non siano quelle arciconosciute all’estero?

Sono disponibile per un eventuale collaborazione 😉

a presto