Lavinia apre al CNIT della Défense

Il 7 Marzo 2010 ha schiuso le sue porte il secondo negozio Lavinia di Parigi al CNIT della Défence.

Cosa vende Lavinia? Beh, semplice a dirsi, poichè vende vino, la cosa innovativa è il come lo vende, se siamo in Francia abbiamo 3 possibilità:

1) Possiamo recarci nel suo suggestivo ed elegante negozio di Place de la Madeleine che espone in maniera quasi cosmetica vini di tutti i generi e Paesi, rigorosamenti selezionati in base a criteri quali il rispetto del terroir e della vigna, al secondo piano c’è un elegante ristorante, ed inoltre è possibile, grazie all’installazione dei distributori « Enomatic », degustare al bicchiere uno dei 24 vini proposti in permanenza.

2) Da lunedì 7 marzo possiamo andare al CNIT della Défence, il prestigioso centro commerciale nel cuore della Parigi degli affari, dove Lavinia ha aperto un nuovo negozio, con tanto di « Bar à tapas » per declinare con fantasia i possibili accordi con il cibo.
3) Se Aristotele diceva « tertium non datur » per quanto riguarda Lavinia invece la terza possibilità sta nell’acquistare on line, con tutte le garanzie del caso sulla spedizione e consegna.
Il sito è impeccabile, con tanto di account Facebook e servizio clienti di alta qualità, e la scelta di vini è senza eguali.
Secondo il Direttore Generale Yannick Branchereau la scelta è strategica e il ROI lo si avrà in 5 o 6 anni. Lavinia deve diventare un Brand che crea un valore aggiunto, tra ciò che il cliente spende e il prezzo percepito ci deve essere uno scarto positivo. La scelta dei vini non avviene su base statistica, ma in base al gusto e alla tipologia della relazione. Non a caso in occasione della nuova apertura al CNIT sarà possibile partecipare a delle degustazioni dove sarà il vignaiolo stesso a presentare se stesso e il suo vino.
Da Italiana mi sono presa la briga di fotografare tutte le etichette italiane presenti, c’era di che essere soddisfatti.

Da Lavinia è possibile trovare vino per ogni palato e per ogni tasca, e ora al Cnit ci si può recare presso il nuovo Bar a Bolle che, nei periodi più importanti dell’anno resterà aperto per offirire a prezzo modico bicchieri di Champagne scelto in base al partenariato del momento.

Beh, allora, cosa state aspettando?